News Udc Italia

Sospensione a titolo cautelativo e deferimento immediato al collegio Probiviri per il Presidente Udc Gianpiero d'Alia

sospensione-a-titolo-cautelativo-e-deferimento-immediato-al-collegio-probiviriCaro Gianpiero,
nelle ultime ore gli Organi di stampa locale e nazionale [ad esempio: www.siciliainformazioni.com; www.tempostretto.it; www.amnotiziemessina.it, ed altri] hanno diffuso dichiarazioni virgolettate a Te evidentemente riconducibili in ordine alla presunta morte politica dell’UDC, Partito politico che sarebbe alla vigilia dello scioglimento: “L’Udc è morto, stiamo parlando del nulla”. E’ indubbio che tali dichiarazioni, a maggior ragione se rese dal Presidente del Consiglio Nazionale, figura a dir poco rappresentativa dell’unione politica dell’UDC, soprattutto in un momento così delicato per il Paese, sono certamente in grado di provocare confusione sia nell’elettorato, sia nei confronti dei circa 45 mila Soci, i cui interessi rischiano di essere seriamente e irrimediabilmente pregiudicati.
Alla luce di quanto sopra, vista la competenza prevista dall’art. 90 dello Statuto in capo alla Direzione Nazionale, Organo da me presieduto, e viste le trasgressioni da parte Tua ai doveri
politici che l’appartenenza al Partito comporta (cfr. artt.84 e 85 dello Statuto), ravvisati obiettivi motivi d’urgenza, Ti comunico la Tua sospensione, con effetto immediato, a titolo cautelativo, dall’UDC e dalle relative cariche. Ti comunico altresì il contestuale deferimento al Collegio dei Probiviri competente per l’adozione dei provvedimenti disciplinari che verranno ritenuti opportuni.
Alla luce di quanto sopra, Ti invito ad astenerTi, nelle more della definizione del procedimento disciplinare a Tuo carico dal compiere qualsivoglia atto e/o dichiarazione in nome e per conto dell’UDC.
Saluti
Roma, 2 Novembre 2016
On. Lorenzo Cesa
Lettera di Sospensione e deferimento ai ProbiViri in PDF
Lettera del segretario nazionale Lorenzo Cesa in PDF
Articolo riferimento al procedimento di sospensione 1 in PDF
Articolo riferimento al procedimento di sospensione 2 in PDF
Articolo riferimento al procedimento di sospensione 3 in PDF]]>